Bulgari
La storia di Bulgari ha origine nel 1884 a Roma. Sin dall’inizio l’azienda si è basata su innovazione e lusso…una unione tra modernità e classicismo che ha reso questo brand una vera icona trasudante emozioni. Le caratteristiche delle crezioni Bulgari sono sempre state la sensualità delle forme, l’essenzialità delle linee e lo scintillio delle pietre colorate. L’incredibile successo del brand deriva dal desiderio di preservare il suo patrimonio proiettandosi però sempre nel futuro. Negli anni Bulgari si è affermata sempre di più nel mondo dell’alta gioielleria, ma non solo: anche nel mondo dell’occhialeria, profumeria, pelletteria, orologeria e nell’industria alberghiera. Il simbolo della Maison è senza dubbio la sua storica boutique in via Condotti a Roma. Nel 2012 Bulgari viene acquisita dal gruppo LVMH. La collezione di occhiali Bulgari è sempre stata dedicata ad un pubblico che ricerca la perfezione, nel 2024 la produzione è passata a Thèlios, azienda nata dalla volontà del gruppo LVMH, leader mondiale nel lusso, di penetrare nel settore dell’occhialeria e l’esperienza del Gruppo Marcolin nella creazione di montature uniche che possono unire fedelmente il design e l’artigianalità italiana con i valori fondamentali di ogni casa. Sintesi dei nomi degli dei greci Theia, dea della luce e della vista, e Helios, dio del sole, Thélios copre l’intero ciclo di produzione degli occhiali, occupandosi della progettazione, produzione e distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista per alcuni dei Case all’interno del portafoglio LVMH. Come emblema di qualità ed eccellenza a tutti i livelli, sia nel prodotto che nel servizio, nella comunicazione e nella distribuzione.